top of page

Loredana Bosio

​

Insegnante

Coordinatrice di gruppi di lavoro

Formatore in corsi di aggiornamento

Organizzatrice di eventi

Autrice

​

Nell'associazione: 
redige progetti
è autrice
organizza eventi
segue le attività di comunicazione
è coordinatrice orgnizzativa

realizza  il sito

​

“Una miscela ben equilibrata di sapori piccanti e dolci, condita con decorazioni colorate e divertenti”, così la descrive Chiara Zanini.

Insegnante. Ha scelto di frequentare, in itinere, corsi di formazione pluriennali orientati alla preparazione di personale con compiti di coordinamento, organizzazione, progettazione.

Da quando ha conosciuto Alessio Bertoli, sul set del corto cinematografico: “Diario di un disagiato” con Roberto Accornero per la regia di Emiliano Cribari, frequenta la sua scuola di recitazione “Teatralmente” e collabora con lui, nell’attività di scrittura di testi, nell’ideazione e nella stesura di progetti per le scuole e per altre realtà.

Ha collaborato con Enti e Organismi locali con compiti di ideazione e  organizzazione, in diverse rassegne di contaminazione teatrale come “I giovani e le paure del nuovo millennio malato e luccicante”, “Visionaria” (lampi di musica e teatro) e “Visionaria Scuole”.

Per due anni ha partecipato come coautrice (insieme ad Alessio Bertoli ed Elena Maro) e come attrice al format “Serialscontro – TV medical division”.

Con Alessio Bertoli, che ne ha anche curato la regia, ha scritto il suo primo testo teatrale “Il rifugio delle fiabe” e in seguito “Mytico”,spettacoli che hanno debuttato in “Visionaria Scuole” 2013. Ha replicato l’esperienza di scrittura a più mani insieme ad Elena Maro ed Elena Zo con il testo teatrale “Al di là del muro” che, con la regia di Alessio Bertoli, ha debuttato in prima nazionale nell’aprile del 2013 presso la Casa del Teatro Asti1. Autrice del testo teatrale “Passa il favore” , con la regia di Alessio Bertoli, inserito nella rassegna del Comune di Asti “Teatro Scuola"  @N.E.T.-AT Nuove Esperienze Teatrali dal 2013 al 2015 per tre stagioni.

Autrice del testo teatrale "Inchiostrik il mostro dell'inchiostro" liberamente tratto dai romanzi di Ursel Scheffler inserito nella stagione 2016/2017.

Nel 2022 scrive la sceneggiatura del corto CUORE SEGRETO.

 

 

 

Crede nella collaborazione, nelle sinergie, nella trasparenza e continuerà ad ideare, a progettare, a organizzare e a scrivere all’interno dell’Associazione.

locandina inchiostrik.jpg
locandina casa teatro.jpg
locandina al di là del muro.jpg
cinescontro.jpg
bottom of page