L'ASSOCIAZIONE
NIG è una Associazione Culturale nata nel 2014, con sede ad Asti, che opera in campo artistico-culturale a 360°.
Offre la garanzia di competenza professionale globale nella progettazione di eventi, di iniziative e nell’espressione di una creatività artistica completa.
Fortemente impegnata nel SOCIALE, ha collaborato e collabora con realtà del territorio.
L’Associazione NIG, impegnata nel sociale, è attenta a problematiche rilevate nel MONDO DELLA SCUOLA dalle insegnanti che ne fanno parte, i copioni degli spettacoli per bambini e ragazzi sono originali e scritti “su misura” ispirandosi anche a libri o film della narrativa contemporanea.
L’Associazione offre alle scuole laboratori teatrali, musicali e cinematografici il cui soggetto può essere proposto dal team di professionisti o dalla scuola stessa.
L’Associazione si offre inoltre come partner degli Istituti Scolastici nel proporre progetti per i quali si potrà chiedere il finanziamento alla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti o ad altri Enti.
La già articolata identità dell’ Associazione vuole creare ponti, collegamenti con altre realtà del territorio, essere una bussola per itinerari da condividere, superare la frammentazione e il carattere episodico per costruire nuovi quadri d’insieme in condivisione delle linee guida emerse dagli Stati Generali della Cultura 2016 della Regione Piemonte.
IL LOGO è espressione della flessibilità e della centralità della persona armoniosamente inscritta in un cerchio che rappresenta l’universalità, la globalità.
All’ Associazione Nig Nuove Idee Globali e al Teatro degli Acerbi è stata affidata dall’ Assessorato alla Cultura e alle manifestazioni del Comune di Asti La CASA DEL TEATRO ASTI 1, uno spazio teatrale comunale polifunzionale, con sede in via Goltieri 1/A ( all’ interno del Cortile proprio di fianco alla Biblioteca Astense “Giorgio Faletti” )
NIG NEWS-UN TG PER NON PRENDERCI TROPPO SUL SERIO NEL PRESENTARCI
Edizione speciale del 28 ottobre 2014
Edizione del 10 novembre 2014
Edizione del 24 dicembre 2014
LA CONTAMINAZIONE CULTURALE BENIGNA
E' INIZIATA COSI'...