top of page

NIG PRESENTA IL SECONDO LIBRO DI RENATA SORBA


Venerdì sera presso la Casa del Teatro 1 di Asti si è svolta una singolare presentazione del mio nuovo libro. Tutti si aspettavano una "tradizionale" e "scontata" presentazione in cui l'autrice rispondeva a delle semplici domande. L'improvvisazione ha fatto invece ha fatto la parte del leone. L'istrionico attore e regista Alessio Bertoli, padrone di casa, ha aperto la serata offrendo al pubblico divertenti giochi di parole sul "vedo e non vedo" e terminologie similari attinenti alla vista dirette alla sottoscritta. Io ero completamente all'oscuro della sua performance ma sono stata al suo gioco. Questa originale apertura ha colpito molto il pubblico che ha risposto positivamente. Poi però Alessio Bertoli ha condotto l'incontro proponendomi domande e curiosità attinenti alla mia pubblicazione. La conversazione è stata intervallata da letture di alcune pagine del libro con le voci di alcuni allievi della scuola di recitazione da lui diretta. La serata si è poi conclusa con un mio plateale ringraziamento a tutti i collaboratori che mi hanno affiancata e supportata logisticamente: Brenda Jimena Alarcon Torres, Susanna Argenta, Alberto Viarengo della Team Service e Gianfranco Monaca che ha realizzato la copertina. Un particolare plauso e ringraziamento anche ad Alessio Bertoli, Loredana Bosio e ai ragazzi della scuola. La serata mi ha regalato momenti di grande divertimento e anche di commozione sia per i temi trattati e sia per le persone che sono intervenute all'evento. Il teatro ha un grande potere quello di rendere tutto a volte "surreale" ma anche di alternare momenti di "vita reale" e i due mondi non si sovrappongono mai.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page